Your Words

office1

The Addictionaries è il sito di Jim Banister gestito quasi completamente da utenti interessati a coniare nuove parole.

Vi sono per il momento tre sezioni:  The Addictionary Proper, The Office Addictionary e The Political Addictionary. Il forum della prima sezione sembra essere più attivo, le altre due sono collegate a NBC e a Comedy Central.

La prima pubblicazione cartacea di Addictionary, Brave New Words, ovvero user-friendly vocab for the digital century, è ideale per la pausa caffè o i momenti di noia sconsolata. Offre distrazione e sollazzo con ottimi esempi di ingegnosità linguistica, quali  Jane Austism (la malattia di chi in un modo o nell’altro riesce sempre a citare Jane Austen), lexecutioner (chi sa solo creare frasi confuse), stragedy (una strategia con conseguenze catastrofiche), Googlion (chi usa Google per trovare tutto, ma proprio tutto quello che non sa), biPod (due persone che condividono un iPod, con un auricolare per persona), ma anche blame storm (una riunione in cui si cerca un colpevole per le cose andate male), connectile dysfunction (quando viene a mancare l’accesso a Internet, con conseguente ansia), resumaybe (un cv quasi completamente fittizio) e commoditease (un prodotto che tutti vogliono e nessuno riesce a trovare).

La missione di Addictionaries è chiara e semplice:

The Additionary rides on the wave of the democratization of language. In this online dictionary, the grammar, the spelling and usage rules we learned in school don’t apply. The people decide which words belong here and what they mean.

Postato da: IM

0 Responses to “Your Words”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Visitatori

  • 155,855 visitatori

a

Ongoing Tweets


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: