Prima di partire….

Prima di iniziare a fare le valigie, controllo un’ultima volta la posta ecc… C’è un messaggio di un’amica che mi segnala un breve commento di Beppe Severgnini al mio post.

Nelle prime righe della risposta a una lettrice si legge:

Per completezza di informazione, aggiungo: qualcuno dei presenti mi ha trovato reticente su questioni come rifiuti di Napoli, media e poltica etc (l’ha detto e l’ha scritto in rete, infilandoci pure un po’ di cattiverie gratuite: https://taccuinoditraduzione.wordpress.com/ Non firmato, tipico).

Ho mandato una mail a Severgnini, ma voglio scriverlo anche qui: il post non è anonimo. E’ firmato, eccome. Chi vuole sapere chi è IM, può scoprirlo facendo clic nella sezione About di questo blog (in alto, sotto il titolo). Ci troverà nome e cognome, e tutti i dati necessari per mandare messaggi offensivi e non.

Postato da: IM

2 Responses to “Prima di partire….”


  1. 1 luigimuzii 23 maggio 2008 alle 8:07 am

    La reazione di Severgnini è un classico… di Severgnini innanzitutto. Quando si è un personaggio pubblico, si desidera diventarlo, ovvero si apre un blog e si sollecitano i commenti, bisogna attendersi anche qualcos’altro oltre che parole di adorante deferenza.
    Severgningi dimostra, innanzitutto, di non aver imparato niente da quelli che indica come i suoi maestri. Ai commenti che si ritengono senza importanza non si risponde, a quelli cui, invece, se ne attribuisce, si risponde direttamente all’interessato.
    Lui ha, molto poco signorilmente, preferito sollecitare la sua claque. Padronissimo, ma che non pretenda, poi, di dare lezioni di stile a nessuno.
    Ad ogni modo, consolati: vuoi mettere essere citata dal guretto fighetto del Corsera?
    Non ragioniam di lor…

  2. 2 ilprimissimo 23 maggio 2008 alle 11:14 pm

    severgnini è un buffone, severgnini è l’italia che mai cambierà, severgnini è “l’italiano brava gente”, l’italiano che non spara, quello che è al contempo furbo e generoso, l’italia del yes we can, l’italia dell’happy hour e poi tutti in disco….

    villatelesio.wordpress.com, il blog dei dadaisti di perugia


Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Visitatori

  • 155,900 visitatori

a

Ongoing Tweets


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: