Mutande italiane

Alla notizia che fra qualche settimana mi recherò in Italia, un cliente ha reagito mandandomi una mail, in cui, in tono gentile e affabile, mi chiede se, per caso, una volta in Italia ho tempo di acquistare mutande da donna di una marca italiana che inizia e termina con i, introvabile da queste parti. [Le mutande non sono per lui, ma per la moglie.]

Ora:

sono commossa all’idea che il made in Italy abbia un posto nel cuore dei miei clienti. Cerco sempre di essere disponibile e di aiutarli. Lavoro anche la sera e il fine settimana, per accontentarli. Se dopo la consegna del testo ci sono piccole modifiche da apportare, spesso e volentieri lo faccio gratuitamente (service). Quando i clienti non sanno usare Winzip (!), Trados, Transit, Acrobat Reader (!!), li aiuto. Se non sanno usare le formule in Excel, li aiuto. Se non trovano determinate informazioni su Google, li aiuto. Se devono prenotare una piazzola in un campeggio in Italia, li aiuto. Se devono confermare la prenotazione per fax in italiano, li aiuto. Se un loro amico si sposa in Italia e loro devono tenere un discorso in italiano, gli scrivo il discorso. Se vogliono in prestito il DVD di un film italiano (di solito, Il Gattopardo), glielo presto. Se vogliono la ricetta del vitello tonnato, gliela mando.

Ma:

le mutande se le comprano da soli.

Postato da: IM

1 Response to “Mutande italiane”


  1. 1 luigimuzii 16 maggio 2008 alle 5:04 pm

    Per un attimo ho pensato che le mutande fossero per lui e che in fondo la conversazione di due post fa non fosse poi così strana.
    Poi, leggendo meglio, mi sono accorto che era anche peggio.


Lascia un commento

Visitatori

  • 155,900 visitatori

a

Ongoing Tweets


